Dall’irriverenza di IggyPop all’esplosione d’energia dei LacunaCoil, dagli inossidabili Deep Purple ai nostrani Litfiba e Caparezza, dalle paillette dei Maneskin all’oscurità dei Mayhem, passando per realtà più underground che costituiscono il fermento che mantiene in vita l’ambiente e la passione per i suoni distorti e la libertà creativa. Questo è “About Rock”, la mostra fotografica che dal 21 al 25 aprile sarà possibile visitare a Teramo presso la Sala Espositiva in Via Nicola Palma, in pieno centro storico.
Un’occasione per immergersi nel mondo del rock e in tante delle sue poliedriche sfaccettature anche grazie alla possibilità di ascoltare tramite QR code una colonna sonora appositamente creata e cucita addosso a ogni scatto fotografico. Potrete quindi vedere e percepire l’urlo di Piero Pelù dei Litfiba, ammirare Bryan May dei Queen suonare la chitarra e sentire l’assolo di “Bohemian Rhapsody”, osservare Ozzy Osbourne che aizza la folla mentre ascoltate “Paranoid” dei Black Sabbath.
Ideato dall’Associazione culturale Jay27, “About Rock” vede l’esposizione di numerose fotografie realizzate da alcuni dei fotografi di TSCK Group, società di cui fanno parte TheSoundcheck.it, DistorsioniSonore.it e PostaIndipendente.it.
“Special guest”, alcuni scatti realizzati da Daniele Di Egidio, fotografo di SpazioRock.it nonché fondatore della testata dedicata all’ambiente videoludico e dei giochi di ruolo Player.it.
Ecco i fotografi che hanno contribuito alla realizzazione di “About Rock”: Mirko Fava, Emmanuele Olivi, Moris Dallini, Valentina Bellini, Emanuela Giurano, Anna Bechis, Enrico Dal Boni, Daniele Di Egidio.

Share Button