Da Picasso a Degas e Rodin: 221 si apre all’arte
221 fa il suo ingresso nel mondo dell’art dealing: la piattaforma di real estate che conta circa 6.000 agenti immobiliari presenti in ogni parte del globo si apre al lusso a 360 gradi, abbracciando il mondo dell’arte. Con il suo team di circa 30 risorse dislocate tra Milano, Barcellona, Madrid, Losanna, Parigi, Londra e New York, la piattaforma conquist questo nuovo segmento di mercato, ospitando sul portale più di cento opere, tra cui pezzi di arte moderna, tele di arte contemporanea e sculture, per un valore che supera i 5 milioni di euro.
Tra le opere spiccano il Paysage aux Collettes di Pierre-Auguste Renoir, Saint-Tropez, Tartanes au port di Paul Signac, Frère et soeur di Auguste Rodin, Tête de chèvre de profil di Pablo Picasso e ancora Taureau II di Le Corbusier e Couchant di Jean-Paul Riopelle.
“Abbiamo deciso di abbracciare anche il mondo dell’arte, poichè 221 sposa il lusso a tutto tondo, offrendo agli acquirenti un’esperienza immersiva tra tutte le fasi della compravendita immobiliare, compreso l’arredo con pezzi unici e di valore delle loro property.” – racconta Cassiano Sabatini, Co-Founder & COO. “L’elevatissima richiesta di questi beni ha quindi suggerito a 221 di intraprendere una nuova strada, ampliando i propri orizzonti ed includendo nella propria rete nuovi clienti strategici per la creazione di quell’ecosistema indispensabile per essere competitivi: Denison Yachting e l’art dealer Enrico Frascione. L’obiettivo, infatti, ècoprire le richieste aggiuntive che ormai non si limitano più solo alla casa, ma riguardano tutto ciò che le ruota attorno. Per fare questo noi di 221 siamo ben lieti di poter sfruttare il potenziale della tecnologia, utile per semplificare i processi ed aumentare le opportunità, sempre però unito al fattore umano. Per oggetti di massimo pregio come le opere d’arte infatti sono necessarie conoscenze, competenze, assistenza continua che solo i professionisti dell’art dealing possono offrire”.
221 è un ecosistema virtuale che trasforma il modo in cui i consumatori acquistano e vendono immobili e si collegano con i professionisti del settore immobiliare, oltre che con quello del lifestyle. Si tratta di un database dinamico e vivente di oltre un trilione di dollari di case di lusso, proprietà commerciali e nuovi sviluppi. 221 favorisce così la collaborazione e l’interazione globale tra i diversi attori del mercato immobiliare e non solo – acquirenti, venditori e affittuari, assieme ai professionisti del settore – grazie all’intervento di tecnologie, sistemi e processi intelligenti in grado di semplificare e automatizzare le azioni quotidiane a livello internazionale. Una vera e propria rete mondiale in cui gli insider si incontrano e instaurano relazioni volte alla compravendita di immobili di lusso in tutto il mondo.
221 punta quindi a diventare una piattaforma di risorse e consulenza per il lusso a 360° che si distingue per la compresenza di elemento tecnologico e umano, attori capaci di interagire e agire in sinergia. Sebbene la tecnologia e la spinta costante al suo miglioramento sia uno dei capisaldi dell’azienda, è la presenza di persone formate e capaci la vera forza di 221, un fattore da cui il settore immobiliare di lusso non è ancora in grado di prescindere.