FURLA SERIES – NAIRY BAGHRAMIAN. Misfits
Resta aperta tutta l’estate, fino al 26 settembre 2021, Furla Series – Misfits, la prima personale in una istituzione italiana dell’artista Nairy Baghramian. Promossa da Fondazione Furla e GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano, la mostra Misfits abita sia lo spazio interno sia quello esterno al museo, con un percorso espositivo che parte dagli ambienti al piano terra e prosegue sulla terrazza adiacente, che si affaccia sul giardino di Villa Reale.
A partire dal 29 agosto riprenderà il ricco programma gratuito di attività didattiche con Imperfetto naturale, un laboratorio creativo che guida alla scoperta della bellezza dell’imperfezione, nella natura come nell’arte, a partire dalle narrazioni suggerite dalle opere in mostra; Macchie senza macchia, una passeggiata tra le opere di Baghramian e gli spazi del parco che dà lo spunto per sperimentare con acquerelli e materiali di riciclo i possibili “incastri” tra le forme dell’arte e della natura; Natura imperfetta, una caccia al tesoro botanica che cerca di risolvere, tra piante “perfette” e foglie “imperfette”, l’enigma che le sculture in mostra pongono.
Con i laboratori riprenderanno anche le visite guidate per adulti Gli spazi dell’arte che legano storia e contemporaneità, arte e natura in un percorso attraverso la mostra Misfits, la collezione permanente della GAM, e il giardino all’inglese di Villa Reale.
In occasione della Milano Art Week e di miart, sabato 18 settembre, presenteremo Forme e parole erranti, un reading in giardino di filastrocche e poesie associate alle sculture di Baghramian, alla scoperta dell’errore come possibilità creativa e di crescita.
Furla Series – NAIRY BAGHRAMIAN. Misfits è il frutto della collaborazione tra Fondazione Furla e la GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano, con il generoso contributo della Fondazione Henraux per la produzione delle opere in marmo.
Furla Series, giunto alla terza edizione, è il programma di mostre promosso da Fondazione Furla e realizzato in collaborazione con i più importanti musei italiani.