Inizia una nuova era per Haltadefinizione: la tech company della casa editrice italiana Franco Cosimo Panini Editore si apre al mercato internazionale e mette a disposizione le sue competenze e le sue tecnologie ai musei di tutto il mondo.Haltadefinizione sceglie la Frankfurter Buchmesse, la più importante fiera del libro europea che si svolgerà a Francoforte dal 20 al 24 ottobre 2021, per annunciare grandi novità.
Prima fra tutte la partnership con Verlag Müller, Schindler e Faksimile Verlag, eccellenze mondiali nell’editoria facsimilare con cui promuoverà importanti digitalizzazioni e repliche in 3D nei musei tedeschi e spagnoli.
Da novembre Haltadefinizione apre una sede in Germania, un nuovo traguardo per la tech company che si apre al mercato europeo per presentare i servizi esclusivi e d’avanguardia nel campo museale e delle nuove tecnologie.

Infine, sempre nell’ottica di un’internazionalizzazione e di un’offerta sempre maggiore di opere d’arte a sostegno della ricerca, dell’insegnamento e dell’arricchimento personale, l’image bank di Haltadefinizione sarà ampliata con una selezione di dipinti attualmente conservati nei più grandi musei del mondo, che rendono fruibili le immagini digitali dei propri capolavori attraverso la licenza in pubblico dominio. Tra questi ci sono il P. Getty Museum di Los Angeles, la National Gallery of Art di Washington, l’Art Institute di Chicago. Oltre 50 opere tra cui i grandi capolavori dell’arte contemporanea, come l’Autoritratto di Van Gogh e i dipinti impressionisti di Monet e Renoir, per citarne alcuni, saranno disponibili nella galleria virtuale.

“Siamo molto orgogliosi di aprirci al mercato europeo e di farlo insieme a partner prestigiosi e stimati come Verlag Müller, Schindler e Faksimile Verlag” dice l’editore Lucia Panini “ci aspettano nuove stimolanti opportunità e collaborazioni. Il nostro obiettivo resta sempre quello di promuovere la valorizzazione dell’arte e della cultura e di favorirne la diffusione attraverso la tecnologia”.

Share Button