Il fascino senza tempo della Belle Époque è arrivato al Mart di Rovereto.
I caffè mondani, gli abiti da capogiro, l’eleganza della borghesia, il vaporoso romanticismo dei salotti raccontato dal più grande ritrattista dell’epoca: Giovanni Boldini.

A lui è dedicata la nuova grande mostra del Mart. 170 opere provenienti da collezioni pubbliche e private, molte delle quali appartenenti al patrimonio del Museo Boldini di Ferrara, chiuso al pubblico dopo il terremoto del 2012. Il 14 novembre avrebbe dovuto aprire la mostra Giovanni Boldini. Il piacere.
Allestita, sonorizzata, pronta per essere visitata, la mostra è attualmente chiusa al pubblico. Da un’idea di Vittorio Sgarbi. A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi

Attraverso il web il Mart incuriosirà i visitatori e racconterà la mostra in un modo diverso dal solito. La relazione con le opere e il museo resta certamente insostituibile e unica, ma se c’è una cosa che il tempo presente ha insegnato è che non ci sono limiti al dialogo, allo studio, alla conoscenza.
Oggi più che mai l’hashtag #staytuned è diventato uno stile di vita, un modo per costruire nuove abitudini culturali. Nel momento in cui i musei saranno aperti, non si perderà neppure un giorno: la mostra c’è e aspetta il suo pubblico.

Share Button